Home / programma

Programma

“Essere in regola per essere un passo avanti”

Sicurezza. Sistemi di Gestione. Ambiente. A ciascuna delle tre tematiche al cuore del convegno verrà dedicata una relazione introduttiva seguita da un approfondimento degli argomenti specifici che comprenderà l’analisi degli aspetti concettuali, tecnici e legali. Le tre sessioni di focus, Aziendali e Istituzionali, termineranno con la presentazione di best practice Aziendali, perché la condivisione delle esperienze concrete e dei risultati ottenuti può meglio d’ogni teoria suggerire ai convenuti opportune soluzioni da porre in essere.

In particolare

- il focus sulla Sicurezza si occuperà di prevenzione incendi, sicurezza nei cantieri, sul lavoro e nelle scuole;

- quello sui Sistemi di Gestione tratterà le nuove ISO 9001 e 14001 e l'approccio integrato per la business continuity dell'azienda;

- la terza parte, quella sull'Ambiente, si occuperà delle opportunità e novità del collegato ambientale, trampolino di lancio per un'economia circolare.

La partecipazione al convegno è gratuita: perché si tratta di una giornata informativa e formativa sostanziale, destinata ad accrescere il patrimonio di conoscenza professionale ma anche l’attenzione per la sostenibilità intesa in senso integrale, rivolta cioè alle persone come all’ambiente. GOGREEN Onlus, ha voluto così favorire la più ampia adesione di Aziende, Professionisti e Consulenti.

Dopo la chiusura del convegno e prima del saluto finale, ESO presenterà miRegolo: un servizio per le Aziende che permette di essere sempre aggiornati su tematiche e normative relative a Sicurezza, Sistemi di Gestione e Ambiente; uno strumento innovativo, dove il cartaceo si lega al digitale, per la corretta gestione delle “cose pratiche da fare” all’interno dell’Azienda, essendo aggiornati in tempo reale su tutte le normative e gli adempimenti.